
Gli workshop di fotografia concepiti ed organizzati da Manifattura Fotografica sono momenti in cui si applicano, sul campo, le proprie nozioni fotografiche, integrandole con consigli e trucchi, illustrati da fotografi professionisti.
Sono esperienze che, per poter essere comprese appieno, debbono essere vissute; sono viaggi fotografici organizzati con la consulenza d’un fotografo professionista durante i quali vedere, con occhi diversi, i luoghi più interessanti e suggestivi dal punto di vista fotografico ed ambientale, vivendo appieno la fotografia.
Riuscire a trasmettere le emozioni, le sensazioni e l’empatia provate al momento dello scatto, significa approcciarsi alla fotografia con cognizione di causa, rispettando in modo totalitario l’ambiente circostante e disponendo di tutto il tempo necessario per assimilare appieno il pathos del luogo.
Questa è, infatti, la filosofia che anima gli workshop ed i viaggi fotografici della Manifattura Fotografica, durante i quali il tempo è al servizio del fotografo che sarà l’assoluto protagonista del viaggio e non un “semplice” turista.